Koala top medium

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dona a KOALA

Dona a KOALA

Obiettivo €100,000.00
 Informazioni per le vostre donazioni:

IBAN:

IT66U0569601600000015650X66

  Banca Popolare di Sondrio
Sede di Milano
Via Santa Maria Fulcorina, 1
20100 Milano Intestato alla
ASSOCIAZIONE KOALA - ONLUS
 Donate il vostro 5 x 1000 a Koala indicando nella vostra dichiarazione dei redditi il seguente codice fiscale:

97377510157

Grazie!

Area Riservata

Il nostro Centro:gruppo 2 ottobre 2012 011

Storia ed esperienza

 

Il Centro per la Cura e lo Studio dell’Autismo e dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo da venti anni si occupa di handicap e negli ultimi diciotto anni si è specializzato nella presa in carico di bambini con questi disturbi.L’èquipe del nostro Centro è stata la prima in Italia a studiare e approfondire “l’approccio globale” alla persona autistica e alla sua famiglia , sviluppando una vasta gamma di interventi e di servizi che si articolano per ogni paziente sulla base di un progetto di presa in carico globale e individualizzato.

UNOVAReid

 
Lo staff si è formato in Europa e negli Stati Uniti con i maggiori esperti mondiali (ad esempio la Division TEACCH - Treatment and Education of Autistic and related Communication handiccapped Children - North Carolina, USA).
 
Attualmente il nostro Centro:
è punto di riferimento dei servizi lombardi che si occupano di autismo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano organizza corsi di formazione e aggiornamento, è sede di tirocini e si occupa di ricerca.
 
UNOVAR015RKrid
Il Centro offre alle famiglie servizi di:
valutazione diagnostica e psicoeducativa, elaborazione del Progetto Educativo Individualizzato, trattamenti educativi individuali e di piccolo gruppo per bambini e adolescenti, sostegno ai familiari individuale e di gruppo, consulenza e collaborazione con le scuole per lo sviluppo dell’integrazione scolastica, collaborazione con altri enti sul territorio per lo sviluppo di attività ricreative, sportive, professionali e residenziali per i bambini e gli adolescenti.
 koala-2
Tutta questa attività si è potuta sviluppare grazie alla intensa esperienza diretta con oltre 300 famiglie di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico che in questivent’anni si sono rivolti al Centro.
 
Attualmente il Centro segue circa 150 pazienti di etàcompresa fra i 2 anni e mezzo e i 20 anni.
 
Ogni anno si rivolgono alla nostra èquipe circa 40 nuove famiglie, ma soltanto poche di loro possono essere seguite a causa dell’esiguità dello staff e della struttura ormai inadeguata.
 
Tale situazione non consente né di rispondere alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie, né di dar vita a quei progetti di intervento, di studio e di ricerca che solo un servizio con la nostra esperienza può sviluppare in maniera approfondita.