Koala
L'Associazione Koala onlus, nata all'interno e come supporto dell'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell'A.O. S. Paolo Università di Milano opera da diversi anni con progetti assistenziali e scientifici. il campo d'intervento prevalente è quello dell'autismo. Come è noto è questa una patologia psichiatrica cronica molto invalidante che colpisce un bambino su 600. Oltre a compromettere la sfera intellettiva, la comunicazione e le capacità relazionali dei soggetti, il disturbo incide in modo specifico sull'ambiente di vita, la scuola e in particolare la famiglia, alterandone la serenità e l'organizzazione.

I genitori faticano a trovare risposta alla malattia del figlio e spesso, alla ricerca del "rimedio" miracoloso cadono vittime di operazioni truffaldine.

L'Associazione Koala ha permesso di finanziare e avvicinare progetti riabilitativi internazionalmente valida ti in campo educativo, di arte e musico-terapia.

I bisogni sono tanti, le risorse sempre più scarse e l'Associazione Koala si propone di aiutare concretamente pazienti e famiglie nel loro percorso di disagio e sofferenza. I progetti sono diversi: dall'aiuto all'ambiente di vita del bambino, all'innovazione delle tecniche riabilitative ecc., ma le risorse, come sempre, scarseggiano. Per questo chiediamo quell'aiuto che diventa ogni anno più indispensabile.

Per eventuali versamenti da parte di donatori/sponsor

c/c presso

BANCA POPOLARE Dl SONDRIO